|

martedý 6 settembre 2016

Accedi gratuitamente alla piattaforma Dieta Combinata

Un software per prescrivere il piano alimentare personalizzato

NUTRIZIONE
imm22COME UTILIZZARE DIETACOMBINATA.IT  E PRESCRIVERE IL PIANO ALIMENTARE CON PROTEONORM

- Accedere al sito www.dietacombinata.it
- L’accesso al sito è riservato esclusivamente ai Medici e ai Biologi riconosciuti tramite il protocollo WelfareLink, a garanzia del paziente e dell’esclusivo utilizzo della metodica da parte di operatori sanitari qualificati.
- La registrazione al protocollo è gratuita attraverso il bottone  “COME ADERIRE” presente nella home page del sito:
- Se non si posseggono le credenziali WelfareLink, è necessario registrarsi cliccando sul bottone “REGISTRATI” e compilare un semplice form. Scelta la propria password, le credenziali le saranno inviate via email. Si aprirà una pagina di “RICHIESTA ADESIONE” in cui sceglierà come aderire alla piattaforma. Cliccando su “CONTINUA” si aprirà la piattaforma per la compilazione del piano alimentare.
- Se si hanno le credenziali WelfareLink si possono semplicemente riportare nei campi appositi dopo aver scelto il bottone “Accedi”. Per accessi successivi, basterà selezionare il bottone “AREA NUTRIZIONISTI AUTORIZZATI” presente in alto su sfondo blu della home page del sito www.dietacombinata.it

- Effettuata la login, l’utente entra nella sua area dedicata in cui può:
Inserire il “NUOVO PAZIENTE” compilando:
il form con i dati anagrafici e le misurazioni staturo ponderali rilevate. Si consiglia fortemente la valutazione della composizione corporea attraverso plicometria e/o  impedenziometria sia in sede anamnestica sia nel follow-up
Valutare lo stato nutrizionale attraverso il bottone “CALCOLA”:
il sistema fornisce il peso ideale, il peso obiettivo e il dettaglio dello stato nutrizionale
Impostare il piano alimentare integrato attraverso il bottone “IMPOSTA DIETA
se il paziente è nuovo si parte dalla fase 1 o fase di attacco della durata di 14-21 giorni in cui il sistema consiglia il numero di bustine giornaliere di Proteonorm necessarie a soddisfare il 50% del fabbisogno giornaliero proteico del paziente (il numero di bustine è modificabile dall’operatore). Il restante 50% del fabbisogno viene assunto attraverso alimenti elencati in una apposita tabella di semplice lettura. E’ possibile selezionare il pasto in cui assumere l’integratore proteico e scegliere se aggiungere eventuali altri prodotti di supplemento (attivatore metabolico, drenante o ipolipemizzante)
Stampare la refertazione attraverso il bottone “STAMPA DIETA”
“Stampa dieta” permette di  ottenere il piano alimentare personalizzato, la prescrizione di Proteonorm ed eventuali altri integratori con il relativo codice d’acquisto da consegnare al paziente  
Il paziente potrà acquistare i prodotti sul sito www.dietacombinata.it o chiamando il Contact center dedicato o via fax.


Durante il follow-up, si consiglia di verificare l’effettiva riduzione della massa grassa con risparmio della massa magra tramite impedenziometria. Per la compilazione del piano alimentare relativo alla fase 2 e 3, è sufficiente accedere alla scheda del paziente, inserire le nuove misurazioni e attraverso il bottone “Imposta Dieta”, il sistema aprire la sezione dedicata, in cui viene suggerito l’apporto calorico della dieta (che può essere variato a seconda delle esigenze).

Lieti di fornirle un servizio valido a supporto della sua attività, la preghiamo di contattarci per qualsiasi altra informazione o assistenza.

 
Tel. 02 2800 5700 Contact Center Nutrizionisti
Web compilando il form alla pagina dedicata
Mail: nutrizione@dsmedica.info