|

martedì 9 luglio 2013

Dimagrire al naturale online?!

Per la gioia degli amanti di “tutto al naturale” Internet è il contenitore ideale, ma soprattutto, il mezzo di vendita più accessibile, e senza alcun controllo.

NUTRIZIONE
dimagranti

Tra i tanti siti di fitoterapia ritrovabili in rete digitando su un qualsivoglia motore di ricerca le parole chiave “dimagranti naturali” ecco cosa si trova, tanto per citarne uno tra i primi della lista (www.dimagranti.net). La testata della homepage recita: “Sito informativo dedicato ai Dimagranti Naturali di origine vegetale. Le erbe dimagranti hanno sempre destato l'interesse tanto del consumatore quanto del ricercatore scientifico e il loro uso si perde nella notte dei tempi …”. E fin qui niente da dire!

Quando, però, si cerca di approfondire l’argomento si accede a un lungo articolo, anche ben articolato, centrato sull’importanza della dieta bilanciata e dell’abbinamento della giusta alimentazione con l’esercizio fisico.  Il titolo del pezzo è altisonante: “Dimagranti Naturali: cosa sono e come agiscono” e il contenuto è coerente e ricco di citazioni scientifiche. Ma non è tutto!

Se per caso, stimolati dalla curiosità, si clicca sulla parola “dimagrante” (segnalata come collegamento ipertestuale) si apre un pop up (finestra che si apre automaticamente quando si entra in una pagina web, di solito usata per pubblicizzare servizi del sito, iniziative promozionali e pubblicità di inserzionisti) piuttosto aggressivo in parole e immagini che recita: “vuoi conoscere 5 cibi per avere la pancia piatta?... clicca qui”.

Si entra così in un percorso automatico (un video con parole scritte e recitate in audio) che dopo tante belle parole, oltre alla perdita di tempo, arriva finalmente a una proposta commerciale super scontata (un libro) e … solo per i primi che ne fanno richiesta! Ovviamente, se si desidera comprare online, e senza farsi troppi problemi, un prodotto dimagrante “naturale a base di erbe”, basta un clic e ce n’è per tutti i gusti, e per tutte le tasche.

Per concludere: ogni cittadino ha diritto alla tutela della propria salute e ogni professionista della salute qualificato ha il dovere di guidare il cittadino nella ricerca di metodi sicuri per dimagrire senza rischiare la salute.

Fonte

http://www.dimagranti.net/dimagranti_naturali.htm
Dimagranti
Naturali: cosa sono e come agiscono