|

martedì 18 luglio 2017

Porte aperte alla Sapienza

Impedenziometria per le future matricole

NUTRIZIONE
imm4Nei giorni 11, 12 e 13 luglio scorsi si è tenuta la XXI edizione di Porte Aperte alla Sapienza che ha vissuto l’afflusso di diverse migliaia di studenti neodiplomati (fascia d'età 17-20 anni). Nell’ambito della manifestazione era presente uno stand, nell’area medica/professioni sanitarie, del GONG (Gruppo Orientamento Nutrizione Giovani) con il contributo dei ragazzi del Corso di Laurea in Dietistica e della Scuola di Specializzazione in Scienza dell'Alimentazione.

Il GONG identifica un servizio offerto da “Sapienza” a studenti e dipendenti per promuovere negli ambienti di studio e di lavoro un corretto stile di vita nel settore dell’alimentazione. E’ anche un progetto con percorsi educativi e di formazione, giornate di prevenzione e screening nel settore alimentare, interventi nelle mense ecc. coordinato dal Prof. Alessandro Pinto.

Accanto alla presentazione del GONG, è stata eseguita a circa 200 volontari una valutazione dello stato di nutrizione: aderenza alla dieta mediterranea, questionario IPAQ attività fisica, peso, statura, Ciconferenza Vita e bioimpedenziometria. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dai ragazzi!

In particolare, hanno potuto vedere sulla propria pelle Human im touch in azione, e apprezzare tutti i vantaggi della valutazione della composizione corporea con la multifrequenza!
 
Scopri qui le soluzioni di DS Medica per la valutazione della composizione corporea