|

martedì 20 settembre 2016

55 anni ben portati!

A Bologna si terrà il 55°Congresso Nazionale SINU

NUTRIZIONE
imm3L’invito del Prof Strazzullo, Presidente SINU.

Carissimi,
come già annunciato, il prossimo Congresso Nazionale della SINU si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre a Bologna.

Ho piacere di confermare che, in occasione del 55° anniversario dell‘istituzione della SINU, per manifestare concretamente il desiderio della Società di favorire la partecipazione di tutti gli iscritti, il Consiglio Direttivo ha deliberato per i soci in regola con il pagamento delle quote sociali l’iscrizione gratuita al Congresso, qualora ne facciano richiesta entro il 15 ottobre 2016, scadenza non differibile per comprensibili motivi organizzativi.

Ci auguriamo che in tanti, tutti, decidiate di approfittare di questa straordinaria opportunità, anche perché il programma del Congresso, che potete fin d’ora consultare in forma preliminare, si presenta quanto mai stimolante e rispondente, crediamo, alle più diverse aspettative. Un programma che abbiamo voluto snello ma denso di argomenti, con tante letture, simposi e tavole rotonde e con l’introduzione di nuovi formati quali “Il Punto su…”, all’interno dei quali saranno discussi gli argomenti più caldi emersi all’attenzione nostra e vostra negli ultimi mesi. I relatori scelti per i diversi argomenti saranno come sempre personalità di riconosciuto valore nazionale e internazionale. Ampio spazio è stato inoltre dato alle comunicazioni orali, al fine di dare ai giovani ricercatori l’opportunità di far conoscere il loro lavoro. Come ormai nella tradizione, sono stati previsti premi per i giovani ricercatori, tra cui il premio “Gianni Barba” che, così come la lettura omonima, mantiene viva la memoria del nostro compianto amico e segretario.

E sempre per favorire la partecipazione di tutti i Soci, abbiamo previsto eventi sociali ad un costo contenuto, ma senza rinunciare alla tradizione gastronomica della città che ci ospita.

Vi invitiamo quindi ad iscrivervi al Congresso al più presto, approfittando anche della possibilità di farlo on-line (a partire dal 1 settembre) direttamente dal rinnovato sito web della SINU, regolarizzando la quota annuale di iscrizione alla Società qualora non lo abbiate fatto in precedenza.

Un forte abbraccio a tutti voi, con l’augurio di buone vacanze e un grande arrivederci a Bologna.
 
Pasquale Strazzullo
Presidente SINU
        a nome del Comitato Organizzatore del Congresso


Fonte: SINU- SOCIETÀ ITALIANA DI NUTRIZIONE UMANA
Link della fonte: http://www.dsmedica.info/html/pag/Evento.asp?id=47