|

martedì 26 maggio 2015

Roma 5 giugno: due appuntamenti da non perdere

Convegno “La biodiversità dell’olio d’oliva in una prospettiva traslazionale" e corso teorico-pratico “I LARN, Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana – IV REVISIONE”

NUTRIZIONE
immagine1

A pochi giorni dalla Giornata mondiale della Biodiversità, quest’anno alla sua XV edizione celebrata a Milano il 22 maggio in occasione dell’EXPO, nella quale è stata rinnovata l’importanza di tutelare la straordinaria ricchezza costituita da tutte le specie viventi sulla Terra, Roma risponderà il 5 giugno presso l’Università Sapienza.

La mattina si terrà il convegno dedicato a “La biodiversità dell’olio d’oliva in una prospettiva traslazionale" nel quale si discuterà dei molteplici ruoli benefici dell’olio di oliva, un prodotto d’eccellenza del nostro territorio e protagonista inimitabile della tradizione olivicola e della gastronomia italiana.

Il pomeriggio gli esperti della SINU (sezione regionale LAZIO-ABRUZZO) terranno un
corso teorico-pratico dal titolo parlante: “I LARN, Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana – IV REVISIONE”. Sarà l’occasione per una Riunione Congiunta promossa dalla Società Italiana di Nutrizione Umana, SINU, sezione regionale LAZIO-ABRUZZO della Società Italiana di Medicina Interna, SIMI, sezione regionale LAZIO-MOLISE e della Società Italiana per lo Studio dell’Aterosclerosi, SISA, sezione regionale LAZIO. La partecipazione è dunque “obbligatoria” per chi si troverà nei dintorni e non solo.

Per informazioni: scarica il programma e il modulo d’iscrizione
Segreteria scientifica N.Merendino, G Cairella, A Pinto, L. Scalfi
Segreteria organizzativa G.L. Merola, R. Asprino Tel.+39 0649690215; Fax+39 0649910699
L’iscrizione alla riunione congiunta SINU – SIMI – SISA è gratuita.
Iscrizione tramite  mail (lab.scialim@gmail.com) o via fax entro il 31 maggio 2015
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione per entrambi  gli eventi
SEDE: Aula Magna, Clinica Ortopedica “Sapienza” Università di Roma,  P.le Aldo Moro, 5